Un branco di balene - Corso in piscina per donne in gravidaza

come balene in piscina
Appena entrata in maternità ho deciso di iscrivermi al corso in piscina per donne gravide ad Albenga (SV). La mia motivazione più forte era perdere la ciccia sul sedere e le cosce, o più che altro cercare di non superare un certo limite... con la scusa di fare sempre la cosa migliore per lo Gnomo in arrivo.

La prima impressione è stata quella di entrare a fare parte di un club di anatre: donne che deambulano in infradito barcollando, spostando il peso da un piede all'altro, muovendo il sedere di qua e di là nel costante tentativo di mantenere un equilibrio più o meno stabile. Per di più starnazzanti! Ognuna con le ali appoggiate al proprio pancione a raccontare dell'ultima eco, della prossima visita, della dieta forzata che NON SE NE PUO' PIU'!

E poi, magia delle magie, le papere entrano in acqua una alla volta, e si trasformano in balene; lente balene che sospirano di sollievo nel momento in cui l'acqua toglie il peso in eccesso dalle ossa, e per un oretta ci si sente leggere come mesi e mesi fa, quando la pancia ospitava un piccolo gamberetto.

E le balene nuotano con il proprio carico che sporge dall'acqua come container da un bastimento cinese. Si ride di questa immagine, comica e tenera nello stesso tempo. Pesto si stabilisce un senso di unione: si fatica insieme e ci si prende in giro, ma intanto è un lavoro serio: esercizi mirati a sostenere la povera colonna vertebrale, incurvata e sconvolta dal riassestamento del proprio (esagerato) peso; esercizi per sostenere il pancione, altri per esercitare il perineo. Il tutto sotto la guida di un'ostetrica eccezionale e un'istruttrice dolcissima. E' un corso utilissimo, fisicamente e mentalmente. La confidenza nata dall'ottima intesa lascia spazio ad esporre e chiarire dubbi su qualsiasi argomento: parto, dieta, purperio, dopo nascita, crisi ormonali, sesso. Consigliatissimo!

Commenti

Post popolari in questo blog

El-Tor - Il vero Sinai

La nave fantasma... Il relitto del Thistlegorn

Magica Argilla Verde